Un nuovo ed interessante articolo su uno dei miei lavori (“Portraits of Light”) è uscito sul blog TheStreetRover.
Di seguito un estratto dell’articolo:
Tagli. Visioni. Apparizioni. La strada è un crogiolo di sensazioni in cui tutte le atmosfere, interne ed esterne al nostro essere, si uniscono, in una danza senza fine.
In strada ogni cosa tende a trasformarsi e a farlo quando meno te lo aspetti. Cambia la luce, la temperatura e le scene. Cambiano i volti e gli ambienti circostanti. Tutto è soggetto al cambiamento, alla sopravvivenza temporanea di pochi attimi.
In questo balletto che sa di opera infinita partecipano diversi interpreti, veri protagonisti della vita quotidiana. Ci sono i passanti, incoscienti del loro ruolo di prim’ordine, e i fotografi, sagaci burloni pronti a cogliere ogni variazione di questa eterna rappresentazione teatrale.
Adriano Cascio fa parte dei secondi, di quegli immutabili osservatori che hanno bisogno di sentirsi protagonisti indiscussi di queste scene, per riconoscersi e riconoscerne la vita.
I suoi “Portraits of Light“, oggi sotto la nostra lente di ingrandimento, sono frutto di un’attenzione meticolosa nei confronti dei cambiamenti di luce, di tutte quelle fonti luminose che colpiscono i volti e li dipingono nel vuoto.
Per leggere il resto dell’articolo clicca sul seguente link: “Portraits of Light”
Dall’omonimo lavoro fotografico ne è nata una Fanzine, se desideri averne una copia scrivimi una mail a info@adrianocascio.com
Se desideri vedere la serie fotografica vai a questo link: “Portraits of Light”