Poco tempo fa in questo articolo vi parlai della mia partecipazione al progetto fotografico “Urban & Human Empathy” (per leggere l’articolo clicca QUI).
Un progetto lanciato dalla piattaforma Exhibit Around, incentrato sulla presenza umana immersa nel contesto urbano.
Il progetto prevedeva un Libro ed una serie di mostre. Vi dissi anche che tra i 49 fotografi selezionati c’ero anche io con 2 fotografie…ma mi sono sbagliato perché le foto sono 4 e la cosa mi rende felice e desidero condividerla con voi che leggerete.
La città: luci e ombre, colori e grigi, frenesia e relax, storia e modernità, opulenza e sofferenza. Contrasti che modellano la vita delle persone. La città ci circonda, ci influenza, ci costringe. Comunque, allo stesso tempo, ci sciogliamo. Elemento chiave di “Urban & Human Empathy” è l’umanità assorbita nel tessuto urbano.
A seguire un breve video che vi mostra il risultato finale del progetto e cioè il LIBRO, per chi volesse acquistarne una copia trova tutte le informazioni a questo LINK.
Il progetto prevedeva anche un tour di mostre internazionali (Polonia, Ungheria e Italia). L’ultima, nell’aeroporto di Trieste, è ancora visitabile fino al 10 dicembre 2017. Per chi non avesse avuto modo di andare a Trieste, in questo breve video (prodotto dallo staff di Trieste Photo Days) potrà fare un giro “virtuale” e visitare la mostra seduto comodamente a casa!
Buona visione ed alla prossima (il prossimo articolo sarà un report sulla Mostra della 1^ Edizione – Triennale della Fotografia Italiana).
https://www.facebook.com/triestephotodays/videos/863182023856561/