Giorno 11 marzo scorso, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della Donna, è stata inaugurata la mostra “Identità e Cambiamenti” in collaborazione con il Circolo Fotografico “Dietro a un Vetro” Rapallo. Quindici foto dove la protagonista è una donna e il suo corpo…
La presentazione dell’evento tutto al femminile è stato a cura di Alessandra Rotta, con interventi del “padrone” di casa Marco Fenelli. La mostra è stata introdotta dai versi di Marianna Porcaro (“Temporalità Corporea”) recitati magistralmente da Patrizia Ercole.
A seguire il monologo teatrale dell’attrice e regista Patrizia Ercole “Vivian Maier Ignota a me stessa” tratto dall’omonimo libro scritto a quattro mani con Silvestra Sbarbaro.
Infine è stato presentato il Concorso Fotografico Nazionale per Portfolio “PREMIO DONNA E FOTOGRAFIA” – 1^ Edizione, organizzato dal Circolo Fotografico “Dietro a un Vetro” Rapallo e il vivaio “IL GERANIO” di Marco Fenelli con il patrocinio della Città di Rapallo e dello Zonta International – Club Portofino Tigullio Paradiso.
La mostra sarà visitabile dal 11 marzo al 25 marzo (escluso le domeniche) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00; l’ingresso è gratuito.