Recensione fotolibro Saal-digital

Attraverso il social più usato in Italia vengo a conoscenza, qualche settimana fa, dell’opportunità di stampare gratuitamente un fotolibro.

In cambio??… una recensione sincera che riguardi la qualità del prodotto e del servizio offerto.

Registrato sul sito, compilato ed inviato il form, dopo poco più di 48 ore ho ricevuto una mail con un codice per il buono sconto da 40 euro* e la conferma di essere stato selezionato come tester del prodotto.

La ditta in questione è www.saal-digital.it.

Ieri è arrivato il fotolibro ed è il momento di scrivere la recensione.

Approfittando della prova/recensione ho realizzato un fotolibro che raccoglie alcune mie foto di Street Photography, dal 2014 ad oggi.

Il mio prodotto è un fotolibro 19×19 copertina lucida, non imbottita, pagina interna opaca, 48 pagine (con foto a colori ed in bianco e nero).

Per la composizione del tuo libro www.saal-digital ti mette a disposizione due possibilità: on-line direttamente dal sito o altrimenti scaricando il loro software.

Io ho usato l’editor (versione Win o Mac) che ho trovato molto semplice e intuitivo e ti mette a disposizione tutti gli strumenti per personalizzare il tuo prodotto.

Il primo impatto con il libro, appena aperta la confezione, è stato molto positivo. Pur essendo di piccole dimensioni e leggero, ti dà subito l’impressione di robustezza.

La copertina, pur non avendola scelta imbottita, rimane piacevole alla vista ed al tatto restituendo una sensazione di qualità.

Le pagine sono di grammatura consistente e rigide, la stampa è su carta fotografica di ottima qualità, decisamente migliore rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

La resa dei colori è fedele all’originale, brillante e profonda.

Altro aspetto interessante è la rilegatura centrale a 180° (e non a “V”) che ti permette di visualizzare al meglio le foto a pagina intera.

Unico “neo” è il trovare la prima foto e l’ultima direttamente attaccata al retro copertina; pertanto conviene lasciare una pagina bianca.

Conclusione…un prodotto fotografico di ottima qualità!

Consiglio di provare i loro prodotti che potrete visionare sul loro sito www.saal-digital.it. e che senza dubbio utilizzerò molto presto

(* in base alla scelta del fotolibro, spedizione compresa. Se si supera l’importo del buono ovviamente l’eccedenza è a carico del tester).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.